Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » 10 controversie che spaccano il fandom di The Walking Dead

10 controversie che spaccano il fandom di The Walking Dead

The Walking Dead

7. Sensazioni e reazioni in seguito alla morte di Beth

the walking dead

Per i nostri personaggi di The Walking Dead, la morte di Beth sembra essere stata inequivocabilmente una tragedia assoluta. Per i fan della Serie la questione non è così univoca.

Molti si sono sentiti commossi e vicini alla tragedia. Avrebbero voluto vedere questo personaggio crescere, e qualcuno sperava di aver trovato a Daryl una fidanzata. La morte di Beth sopraggiunge come un colpo di scena. Tradisce l’apparente risoluzione di un conflitto che era stata cercata per intere puntate.

Se per alcuni è stata una tragedia, per altri è stato più che altro un fastidio.

L’intero arco narrativo dell’ospedale continua lo spunto acquisito nella puntata incentrata su Beth e Daryl. Lo spunto è che, malgrado Beth sia stata essenzialmente una presenza a malapena percepibile fino a quel punto, in realtà è un personaggio che avrebbe tanto da dare. Sebbene i fatti non la sostengano più di tanto, portando spesso a una semplice esposizione verbale della sua presunta forza, è stata la logica che ha condotto alla sua morte a infastidire i fan che non si sono sentiti particolarmente toccati dalla tragedia.

Il suo tentativo, quasi figlio di un raptus di follia, di uccidere l’agente Dawn con delle forbici, colpisce come uno schiaffo più per quanto poco sia giustificato che per la morte consequenziale del personaggio. Per questi fan, la morte di Beth ha vanificato non solo gli sforzi del gruppo per salvarla, ma anche diverse ore del loro tempo. E se il primo è accettabile, il secondo decisamente no.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10