6) Lo smemorato
Lo smemorato che guarda The Walking Dead è, ovviamente, quello che non si ricorda nulla, quello che guarda la serie per inerzia o perchè tu lo costringi o semplicemente quello che non ce la può fare a mettere insieme i pezzi.
Non che The Walking Dead richieda una grande dose di concentrazione per collegamenti o richiami di vario tipo, sia chiaro.
Chi di voi non conosce almeno una persona che nella terza stagione ha detto: ‘ma scusa perchè Rick conosce questo personaggio? Chi sarebbe? Perché ci parla?’. (si tratta di Morgan, ricordate?)
Il bello è che alla fine della 5×01, quando Morgan rivela il suo volto sotto il cappuccio, la reazione è stata identica.
Potete riconoscere lo smemorato anche quando i personaggi nominano qualcuno scomparso. ‘Lori? Ma Lori chi? La tipa di Shane? Ah sì..” oppure “Dale del camper? Ma scusa il camper non lo stanno ancora usando? Sono andati tra le braccia di Negan con un camper”. Ci sono poi casi peggiori, oserei dire irrecuperabili “ah ma quindi in qualunque modo muori poi diventi zombie? Non me lo ricordavo”.
Risparmiateli, magari un giorno ci arriveranno.
‘T-Dog? Ma chi è?’ ‘Ah sì giusto il protagonista si chiama Rick. E lo sceriffo?’
7) L’esperto
Esattamente il contrario dello smemorato. L’esperto sa TUTTO, non gli sfugge NIENTE e QUALUNQUE domanda gli farete, otterrete una risposta.
Quanti giorni sono passati dal risveglio di Rick? Lui lo sa. Quanti anni/mesi/giorni ha Judith? Lui lo sa. Da quante lune Daryl non si lava? Sa anche questo.
Parallelismi con il fumetto o con lo spin-off, riferimenti letterari, canzoni, il perchè e il come delle azioni dei personaggi. Sa anche tutti i nomi commerciali delle armi usate dai protagonisti (perchè le ha cercate su Amazon), tutte le generalità sugli attori e quante volte Nicotero è apparso come zombie.
Può essere molto utile in caso abbiate un amico smemorato.
8) Il collezionista
Non è difficile capire di chi si tratta. E chi se non colui che ha tutto di The Walking Dead?
Lucille, le action figure, i dvd, i cd, i fumetti, i poster, i cuscini, magliette, felpe, kit di sopravvivenza, la moto di Daryl. Quello che alle fiera spende tutti i suoi risparmi in gadget e deve essere portato via dai suoi amici per non fare debiti, quello che non si perderebbe un’edizione speciale di qualsiasi cosa neanche se la banca lo avvisasse dello sfratto imminente. Quello che ‘piuttosto non mangio per due mesi, ma a San Diego a fare la foto con Norman e Andrew ci vado’.
Prima di regalargli qualcosa state attenti. Potrebbe essere il più bel pensiero del mondo, ma assicuratevi che non ce l’abbia già.