9) Il ‘basta non la guardo più‘
I due ultimi tipi di umani sono uno l’opposto dell’altro. Si passa da chi ha deciso per il divorzio a chi sarà follemente innamorato per sempre dell’essenza di The Walking Dead.
Non è difficile trovare qualcuno che pronunci il verdetto sulla fine della sua passione per questo strano mondo post-apocalittico. Commenti, amici vari (che dopo questa decisione ovviamente non lo sono più), grandi proclami con post sui social del tipo ‘TWD per me è finito con la fuga dalla fattoria’. L’annuncio è disponibile anche per la prigione, per Terminus, per l’arrivo ad Alexandria, ecc.
Il dettaglio più curioso di questa categoria di pubblico è che, nonostante il dolore e magari l’inerzia con cui guardano gli episodi, ancora non hanno davvero smesso. Lo dicono, lo dicono, lo dicono ancora ma alla fine è da quando Rick si è svegliato in ospedale che lo segui in ogni sua mossa ed è semplicemente impossibile smettere.
Sono le stesse persone che magari aspettano la fine della prima parte di stagione per guardarsi tutti gli episodi insieme perchè non ce la fanno diversamente. O che all’ennesima puntata deludente vorrebbero solo essere ad Atlanta con Daryl.
(tanto poi continuano a seguire la serie comunque)
10)Â Il ‘toglietemi tutto, ma non The Walking Dead‘
Queste persone sono quelle che ormai non potrebbero più pensare di stare il lunedì senza The Walking Dead, quelle che quando la stagione finisce colmano il vuoto con tutto pur di non pensarci diventando collezionisti-esaltati-amanti del fumetto ed esperti. Quelli che non riescono a guardare una puntata senza trarne un insegnamento o un significato profondo, quelli che hanno capito che The Walking Dead non è bianco perfetto ma nemmeno nero.
Sono gli stessi che alla fine di ogni episodio vorrebbero tediarvi con spiegazioni di momenti e di gesti. Quelli che piangono per la morte dei personaggi o si commuovono quando c’è da farlo. Quelli che ancora credono nel lieto fine o in un finale con i fiocchi, che ascoltano le interviste e leggono le sceneggiature per comprendere ogni cosa.
Quelli che amano la serie, i suoi protagonisti e ciò che vuole rappresentare, senza se e senza ma.Â
LEGGI ANCHE:
7 ansie per il ritorno di  The Walking Dead
I 5 personaggi che ci mancano di più in The Walking Dead
The Walking Dead – I 5 personaggi che ci mancano di più
Non dimenticatevi di passare da qui: Norman Reedus Italia, The Walking Dead ITA , The Walking Dead-Italy , The Walking Dead Italia , TWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord. , Caryl Italia,  The Walking Dead Pagina Italiana, Andrew Lincoln Italy, Daryl Dixon ITA e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr ! In più vi consigliamo un canale YouTube di un nostro affiliato Don’t Open Dead Inside!