Lydia 7 – Non è mai stata tra i miei preferiti, ma questa settimana non si può non provare solidarietà nei suoi confronti. È ancora una ragazzina, ha perso Henry (“Io amavo Henry, sapete che lo amavo”), non ha più nemmeno quello straccio di madre che si ritrovava, è sola e nessuno, con le dovute eccezioni, sembra tollerarla.
Non c’è da stupirsi che si senta un pesce fuor d’acqua.
In tutto quello che le sta succedendo, sente la mancanza del padre che, più di tutti, “l’avrebbe protetta”.
C’è Daryl a prendersi cura di lei e, soprattutto, Negan che le salva la vita. Forse il loro rapporto può rappresentare un punto di svolta per entrambi.
Il gruppo di bulli 4 – I bulli non piacciono a nessuno, specialmente quando si accaniscono in gruppo contro una persona sola, che, tra l’altro, è una ragazzina.
Sono arrabbiati per la perdita di Ozzy e Alex, ma il trattamento che riservano a Lydia non è giustificabile in alcun senso. L’aggressione ai suoi danni è vergognosa e, in fondo, meritano la fine che fanno, anzi…
Tra l’altro se la prendono con lei che, a causa dei Sussurratori (e soprattutto della madre), non ha fatto che soffrire. Negan è stato fin troppo compassionevole nel non farli fuori tutti e tre!