Carol 6 – La Regina ha una missione e, si sa, quando si mette qualcosa in testa è difficile distrarla dall’obiettivo.
Nessuno può negare che il suo intento sia giustificato, ma i modi sono da schiacciasassi: non esita a “sacrificare” Lydia e, con ogni probabilità, non l’ha ancora perdonata per la morte di Henry. Carol non riesce a vedere che Lydia non ha grosse colpe nella morte di suo figlio: la colpa è solo di Alpha.
Resta da capire come reagirà Daryl, che ha provato a frenarla in tutti modi, quando scoprirà che Lydia ha lasciato il gruppo proprio per colpa di Carol.
Rosita 7 (di incoraggiamento) – Non ho mai nutrito particolare interesse per il suo personaggio, ma a conti fatti si sta rivelando in gamba.
Dopotutto, in questi anni in The Walking Dead, Rosita ne ha passate veramente di tutti i colori: ha perso Abraham (due volte, prima perché lui l’aveva già lasciata per Sasha e poi per mano di Negan), poi Tara, poi ha avuto Coco da Siddiq e ha comunque una relazione con Padre Gabriel che, parole sue, “non ha un briciolo di gelosia”.
Non si sa nulla della sua avventura con Siddiq, ma dalla breve interazione che hanno in questa puntata, sembravano funzionare insieme. È lei che gli salva la vita in extremis ed è sempre lei la sua confidente.
Perde anche lui e sua figlia rimane senza un padre.
Coraggio.