Daryl N.C. – Daryl non è classificabile e non in senso negativo.
Diciamo che, fino a ora, ha sbagliato poco o nulla in questa decima stagione: è stato forte, paziente, caparbio, logico, stoico e programmatico. Mentre tutti perdevano la testa, lui ha mantenuto il sangue freddo.
Anche quando potrebbe prendersela con Carol, il bene che prova nei suoi confronti gli impedisce di accanirsi contro di lei (e, dal suo sguardo, si capisce quanta fatica faccia per trattenersi dallo scoppiare).
È un uomo in evoluzione, che sta smussando i lati negativi del suo carattere per diventare una persona migliore.
Merita qualcosa in più di quello che sta passando adesso: dopo aver perso Rick, ora vede crollare la sua migliore amica. Senza contare che la scomparsa di Connie potrebbe essere per lui molto più pesante da superare di quanto abbia lasciato trapelare.
Carol 0 – Riesce molto difficile affibbiare uno zero alla regina di The Walking Dead. Però, quando la regina cade (qui abbiamo analizzato il suo percorso), bisogna guardare in faccia la realtà.
Carol è una donna a pezzi, che, volente o nolente, deve affrontare i traumi del suo passato, deve fare i conti con le proprie perdite, a tutto quello che ha lasciato andare, anche suo malgrado.
C’è sempre una giustificazione pronta per lei, ma non questa volta.
Questa volta è solo tutta colpa sua e, forse, prenderne coscienza potrà aiutarla a ritornare se stessa.