Judith 8 – Dopo esserci ripresi dalla gioia di aver visto un fotogramma del piccolo RJ, che è sano e salvo (indossa il gilet di Daryl e il cappello da sceriffo di papà Rick), rivediamo anche la piccola Judith.
Un raggio di sole in una situazione davvero tragica: i Sussurratori sono alle porte, pronti a fare strage delle comunità, armati di tutto punto, agguerriti e spietati. Lei, figlia di Lori e Shane solo per DNA, ha tutti i tratti e le caratteristiche che hanno reso grandi i genitori che l’hanno poi allevata: Rick e Michonne. È infatti combattiva, senza paura, indomita e gentile. Ha un animo tenero (infatti ripara il giubbotto di Daryl, che sorride forse per la terza volta in dieci stagioni di The Walking Dead) e un buon cuore.
Ci si aspetta che The Walking Dead finirà con the last man standing, ma se finisse con una last woman standing?
Negan 3 – Sono arrivato al livello successivo delle perversioni dei Sussurratori? In una versione post-apocalittica di 50 sfumature, il nostro Negan si fa scudisciare senza opporre resistenza da Alpha.
Il perché, con ogni probabilità, non lo sa nemmeno lui. È definitivamente un Sussurratore? Fa il doppio gioco? Il fatto che tenti di ragionare con Alpha non fa ben sperare, ma Negan è uno furbo, per cui restiamo a vedere. Si attende con ansia la sua redenzione, ma la sua relazione con Alpha è al momento la cosa più disturbante di tutta The Walking Dead.