The Walking Dead 10×13 (trovate qui la nostra recensione) segna l’uscita di scena di uno dei personaggi più iconici di tutta la serie. Lei è Michonne, interpretata dall’attrice Danai Gurira, ormai lanciatissima nello stardom hollywoodiano soprattutto grazie a Black Panther. Grazie alle sue treccine afro, alla micidiale katana, al temperamento passionale e leale, Michonne è stata molto importante per The Walking Dead e, giustamente, il suo addio alla serie le è valso un’intera puntata dedicata.
Le nostre pagelle non potevano essere da meno.
Michonne, la guerriera, 9 – Nessuno poteva ucciderla, per cui si è giustamente deciso di non farla morire (come molti temevano). Michonne, la guerriera armata di katana è una macchina da guerra che non si piega e non si spezza.
Anche in The Walking Dead 10×13 non ci delude e continua a roteare la propria spada senza paura: sappiamo che Michonne ha delle debolezze, ma riesce a mascherarle molto bene. Potrà avere paura dell’abbandono, del distacco e delle delusioni, ma difficilmente si abbatte: quando piange, lo fa spesso da sola, lontano da sguardi indiscreti.
Invincibile, imprendibile e indomita: Michonne non si ferma di fronte a nessuno, anche quando il prezzo da pagare è altissimo.