Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » The Walking Dead 10×13 – Le pagelle: Michonne, We Love You!

The Walking Dead 10×13 – Le pagelle: Michonne, We Love You!

The Walking Dead

Michonne, la sposa 9 – Per molto tempo, Michonne è stata distratta da mille altre cose.

Prima ha dovuto recuperare se stessa dopo il trauma della perdita di Andre, poi ha dovuto imparare a fidarsi degli altri. Non è stato facile, ci ha messo molto tempo. Quando, finalmente, ha riconosciuto nel gruppo di Rick una famiglia, ha dato prova in mille occasioni di essere fedele e leale, pronta a tutto pur di salvare gli amici.

Solo nella tranquillità di Alexandria, Michonne ha aperto gli occhi su qualcosa che le era sempre stato davanti: Rick era l’uomo per lei. E non perché le alternative erano scarse, ma perché Rick è la versione maschile di Michonne. A ben vedere, i due hanno avuto percorsi molto simili e, in fondo, che le loro strade si unissero non era poi una cosa così strana.

Quel rapporto nato quasi per caso, dopo anni di conoscenza, è diventato forte, indissolubile. Neanche la scomparsa di Rick ha potuto disgregare ciò che li ha uniti. Ritrovare gli stivali e quell’incisione di Rick (un’incisione che solo lei avrebbe potuto comprendere!) ha dato un raggio di luce alla sposa che, armata della sua fedele katana, si mette sulle sue tracce. Lo deve a se stessa, a Judith, a R.J., a tutti i componenti della sua famiglia.

Michonne è stato tutto questo e molto di più: solo lei potrà riportare a casa Rick, non importa quanto tempo ci metterà o quale alto prezzo dovrà pagare.

Leggi anche – The Walking Dead: 10×12 – Le pagelle: Negan fa il botto

Pagine: 1 2 3 4