Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » 5 scene di The Walking Dead che sembrano essere state scritte dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore

5 scene di The Walking Dead che sembrano essere state scritte dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore

the walking dead

2) Glenn scampa (di nuovo) alla morte, 6×07

the walking dead

Tra tutti i personaggi dello show AMC, Glenn è senz’altro colui che ha sfidato la morte più di tutti. Dirgli addio non è stato facile, soprattutto se si tiene conto di tutte le volte in cui il ragazzo è sopravvissuto a situazioni assurde e pericolosissime. Una di esse è presente in Thank You, il cui finale di episodio è costruito in modo tale da far credere allo spettatore che Glenn sia morto.

Un artificio che potrebbe essere stato pensato dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore, i quali farebbero di tutto pur di chiudere le puntate con un cliffhanger che mantenga alta la tensione.

La pseudo-morte di Glenn è stata una mossa coraggiosa da parte degli autori dello show che, tuttavia, non hanno saputo sfruttare al meglio. La sua improvvisa scomparsa non ha prodotto alcun cambiamento nella trama principale, né ha stravolto le vite degli altri personaggi. Così come Corinna di Boris scompare nel fiume Ngube, anche Glenn svanisce così tra gli zombie, unicamente per sorprendere lo spettatore e tornare qualche episodio dopo.

Il suo salvataggio è paradossale, forzato, praticamente impossibile: eppure avviene, rendendo questa intera storyline grottesca e poco convincente. Tra le scene più assurde di The Walking Dead, la “resurrezione” di Glenn ha quindi un posto di rilievo.

Pagine: 1 2 3 4 5