Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » 5 scene di The Walking Dead che sembrano essere state scritte dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore

5 scene di The Walking Dead che sembrano essere state scritte dagli sceneggiatori di Occhi del Cuore

the walking dead

4) Gli occhi del cuore di Gabriel, 8×11

the walking dead

Cosa hanno in comune The Walking Dead e gli Occhi del Cuore? Apparentemente nulla. Nel profondo, invece, più di quanto potremmo immaginare.

Le scene peggiori della serie tv apocalittica sono infatti caratterizzate da una sceneggiatura talmente pigra, incoerente e piena di cliché che sembrano infatti essere state scritte dagli sceneggiatori della simpatica comedy italiana. Una delle più ridicole dell’intero show è presente nella 8×11, durante la quale padre Gabriel rischia la cecità e, nonostante tutto, riesce a compiere delle azioni quasi miracolose.

Fuggito dai Salvatori insieme al dottor Carson, Gabriel trova nel bel mezzo del nulla tutto ciò di cui ha bisogno perché guidato dalla speranza. Dal cibo all’acqua, dai medicinali sino alle chiavi di un’auto: tutto appare all’improvviso, quasi per magia. Il picco del trash lo raggiungiamo tuttavia quando Gabriel (lo ricordiamo ancora: quasi del tutto cieco), salva il dottore dall’attacco di un walker sparando con una pistola… a occhi chiusi. Ebbene sì, cari lettori, avete letto benissimo: guidato dalla sola forza dell’amicizia, l’uomo salva il compagno di sventure.

Se pensavate che Stanis La Rochelle fosse l’unico a usare gli occhi del cuore vi sbagliavate, perché anche in The Walking Dead tutto è possibile.

Pagine: 1 2 3 4 5