Vai al contenuto
Home » Pagelle » The Walking Dead 6×01 – Le Pagelle: Rick-Morgan again, Abraham promette scintille

The Walking Dead 6×01 – Le Pagelle: Rick-Morgan again, Abraham promette scintille

The Walking Dead

MORGAN 7 – E’ un personaggio dal carisma naturale. Non ha bisogno di menate di testa o colpi di scena forzati, per farsi notare. La cosa interessante è che pur presentandosi come saggio e posato, hai sempre l’impressione di non poterti totalmente fidare di lui. Ma non perchè pensi stia premeditando qualcosa di losco, semplicemente perchè sappiamo tutti quanto potrebbe essere instabile Morgan (terza stagione docet). Rick però gli affida sua figlia in braccio, mostrandogli la sua totale ed incondizionata fiducia. Il rapporto tra questi due è fantastico, e sarà una delle chiavi della sesta stagione. Carini anche i siparietti con Carol e Michonne, ma è il rapporto con Mr.Grimes quello che ci interessa di più: da quando Morgan è tornato nella sua vita, Rick sembra stia faticosamente provando a ritrovare una parvenza di umanità.

RICK 7 – Sempre e comunque una presenza scenica imprescindibile. Sempre più leader, sempre più tiranno, anche se l’arrivo di Morgan in tal senso potrebbe placarlo. Troppa la stima ed il rispetto che Rick prova nei confronti di quell’uomo. Il suo epic moment di puntata ce l’ha quando punta la pistola contro il dissidente Carter, guardandolo in cagnesco e pronunciando tali parole ‘Hai almeno la minima idea di con chi stai parlando?’. Al Rick di oggi, probabilmente Shane farebbe un baffo. Quel clacson, quell’orda di zombie ed il delirio che sta per scatenarsi in quel di Alexandria non promettono nulla di buono. Servirà il miglior Rick per risolvere una situazione che si preannuncia complicatissima. Non vediamo l’ora di vedere come andrà a finire.

(Un saluto ai nostri amici di The Walking Dead Italia, The Walking Dead ITA, Caryl Italia e The Walking Dead Meme Italia! )

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6