Come proteggersi dai curiosi per non rivelare quello che potrebbe essere uno degli spoiler più clamorosi dell’ultimo decennio del mondo seriale? Le stanno provando davvero tutte Scott Gimple (Produttore Esecutivo) e soci per proteggere la riservatezza su chi realmente ha ucciso Negan con la sua Lucille nel pilot della 7° stagione di The Walking Dead.
Come non bastasse l’orda di giornalisti, fan e semplici curiosi che ronza intorno alle location dove vengono girate le scene della nuova stagione, i fan sembrano aver trovato un nuovo modo per cercare a tutti i costi di sapere chi è stato il prescelto a finire sotto le grinfie del nuovo, perfido, villain della serie zombie più famosa di tutti i tempi: i droni!
I nuovi robottini volanti che stanno prendendo sempre più piega ultimamente sono infatti l’ultima trovata dei fan per cercare di fotografare almeno uno scatto che percepisca lo spoiler. I giornali e i siti di news se lo potrebbero accaparrare per un po’ di quattrini e probabilmente qualcuno spera di lucrarci qualcosa. Già , perchè da fan della serie, io non vorrei mai scoprire uno spoiler del genere e dubito che ci siano fan da volerlo invece sapere con mesi di anticipo, togliendosi il gusto della suspense e dello stupore nello scoprirlo insieme al resto del mondo.
L’ultima trovata geniale della produzione è stata quella di far girare la scena del “massacro” di Lucille a tutti gli 11 prigionieri di Negan in modo tale da sviare qualsiasi possibile sospetto di spoiler. Inoltre, come raccontato dall’attrice Sonequa Martin-Green, alias Sasha, “Ci fanno tirar su i cappucci o indossare cappellini e occhiali da sole. Dobbiamo proteggere la serie ed è ben chiaro che se ti vedono in una determinata location possono capire cosa ti potrebbe succedere”.
Una vera e propria caccia allo spoiler nella quale i droni sono il nuovo mezzo di controllo. Riusciranno i “nostri eroi” a mantenere intatto il segreto sulla vittima? Lo scopriremo solo vivendo!