Vai al contenuto
Home » The Walking Dead

The Walking Dead 8×14 – Le Pagelle: Rick, e la tua parola?

the walking dead
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Eccoci anche questa settimana con le pagelle di The Walking Dead, per l’episodio 8×14.

RICK 6 – Per la prima volta, dopo 8 stagioni, Rick perde il suo onore. La parola di un uomo ha un valore ineguagliabile, che significa ancora qualcosa, persino in quel mondo. Ha mentito spudoratamente agli uomini fuggiti da Hilltop, nonostante uno di questi gli abbia salvato la vita. Ma non ha mentito solo a loro. Prima di morire, Carl ha fatto promettere a Rick di non provocare morte dove può esserci una speranza, una possibilità. E questa era l’occasione giusta per onorare il volere del figlio.

the walking dead

Possiamo dire che il motivo per cui Rick non ha salvato nessuno è proprio la morte di Carl, ma la verità è che Rick probabilmente avrebbe fatto lo stesso anche se Carl fosse ancora vivo. Essendo in guerra bisogna essere più che prudenti, ma un filo di speranza per il futuro deve esserci. E Rick in questo episodio non lascia spazio a nessun futuro. Forse cambierà, ma la sua parola non rispettata gli fa perdere un bel po’ di punti.

Pagine: 1 2 3 4