6) Shane Walsh
Jon Bernthal è stato così bravo nel prestare il volto al personaggio di Shane che Kirkman ha deciso di farlo rimanere nel gruppo più tempo del dovuto. Nei fumetti, infatti, Shane muore subito dopo aver lasciato Atlanta: l’uomo, nel bosco con Rick e Carl, inizia a perdere la testa perché capisce di non avere più possibilità con Lori. Carl, comprendendo la situazione, gli spara uccidendolo immediatamente.
Nella serie tv, invece, avremo modo di vedere il personaggio per molto più tempo: Shane morirà dopo essere arrivato alla fattoria di Hershel.
7) Carol Peletier
Carol è senza dubbio uno dei personaggi che ha subito più modifiche nel passaggio dal fumetto alla serie tv. Nei fumetti è infatti una donna debole, che muore uccisa da uno zombie all’interno della prigione: è stata lei stessa a offrirsi al vagante, a causa del dolore provato dopo aver scoperto del tradimento di Tyreese con Michonne.
Nella serie, invece, il personaggio interpretato dalla bravissima Melissa McBride non potrebbe essere più diverso di così. Forte, determinata e coraggiosa, Carol è uno dei personaggi migliori di The Walking Dead.