4) Naya Rivera – Glee
Il licenziamento di Naya Rivera, Santana nella serie, ha fatto molto discutere e destabilizzato i fan. Inizialmente la FOX aveva fermamente negato che l’attrice fosse stata fatta fuori. La sua esclusione perfino dal finale di quinta stagione, però, parve una bella conferma. Di lì a poco si moltiplicarono le indiscrezioni che si trasformarono in certezze. Anche il network dovette capitolare all’evidenza, anche se fece trapelare informazioni di un ritorno dell’attrice come possibile personaggio ricorrente nella stagione finale. Ritorno che regolarmente avvenne.
Ma perché Naya venne licenziata? Possiamo solo affidarci alle indiscrezioni che circolano al riguardo. Pare che alla base di tutto vi fosse stato un alterco con Lea Michele (Rachel in Glee). Dell’episodio fa menzione la stessa Rivera nel suo libro autobiografico. Secondo la versione di Naya, la ragazza si sentì frustrata da un episodio verificatosi sul set. Mentre stava preparando una scena, la Michele continuava a lagnarsi. La cosa disturbò particolarmente la nostra Santana che non mancò di mostrarsi stizzita. “Faccio questo lavoro da sei anni!”, le avrebbe detto Lea. Al che la replica fu “Sì, male”. Una risposta peperina da vera Santana!
La cosa, però, evidentemente non piacque troppo alla produzione che avrebbe deciso così di escluderla dal successivo episodio. Infondate per Naya Rivera, invece, le voci che la volevano invischiata in una relazione con un produttore. Voci, secondo l’attrice stessa, messe in giro da Lea Michele, ancora offesa nel profondo perché punta nell’orgoglio “da diva”. Sembra di rivedere proprio Santana e Rachel in questi atteggiamenti!
Insomma, non ci sono certezze, ma pare proprio che la colpa dell’interruzione dei rapporti lavorativi sia imputabile al caratterino focoso della Rivera, che non è nuova a comportamenti sopra le righe. Come conferma questo articolo sugli attori che hanno avuto gravissimi problemi con la giustizia.