12) Emily Kinney – Beth Greene
Beth è la figlia minore di Hershel, dunque sorella di Maggie, ed è interpretata dall’attrice Emily Kinney. Il suo personaggio ha fatto parte di The Walking Dead dalla seconda alla quinta stagione ed è uscita di scena proprio quando stavamo iniziando a conoscerla e apprezzarla di più.
Beth è infatti uno di quei personaggi che ha acquisito forza fisica ed interiore col tempo e “grazie” alle sofferenze vissute, prima tra tutti la morte di Hershel; nella quinta stagione viene tenuta prigioniera in un ospedale gestito in maniera militare e, proprio quando aveva la possibilità di tornare “a casa”, è stata accidentalmente uccisa dal capo dei poliziotti Dawn.
Emily Kinney ha abbandonato The Walking Dead nel 2015 e nello stesso anno è apparsa nelle Serie Tv Forever, The Flash, Masters of Sex e The Knick. Nel 2016 ha preso parte al film Amore in panchina ed alla Serie Tv Arrow, e a febbraio dello stesso anno è entrata a far parte del cast della Serie Tv Conviction, dove interpreta una brillante paralegale.