La domanda ormai è sempre più pressante. Insistente. Ossessiva. Da qualche puntata a questa parte, i sonni dei fans di The Walking Dead, sono turbati da una tanto semplice quanto complessa tiritera.
“Ma cos’è quella W che hanno in testa gli zombie nei pressi di Alexandria?”
Le teorie sono infinite. Le elucubrazioni pure. L’idea più gettonata è che la W non sia altro che un richiamo agli Wolves, a quanto pare uno spietato gruppo di sanguinari pronti a scombinare la vita a Rick e company. Ma c’è n’è un’altra che va per la maggiore: la W è in realtà una M rovesciata, firma indelebile di quel burlone di Morgan, nuovo re dei mercoledi sera italiani su Chi l’ha visto. E poi ce ne sono tante altre, tra cui quella più popolare: “W vuol dire W la fi..” Insomma, ci siamo capiti.
Ebbene, nessuna di queste teorie è esatta. Noi ne abbiamo una migliore. Ed è quella giusta: ci sono troppi incastri che coincidono. Qualcuno di voi l’aveva già accennata, ma non è stato preso sul serio perchè non ha argomentato nel dettaglio. Ci pensiamo noi a farlo.
Partiamo dalla fine.
Gli indizi in merito sono tanti, e pure abbastanza palesi. Il primo proviene da lontano. Addirittura dalla seconda stagione, dodicesima puntata. Glenn ed Andrea riparano il camper del compianto Dale. Quando all’improvviso si nota una W sullo stesso Camper. W, Walter White, Camper. Vi dice qualcosa?
Il marito di Jessie la maltratta. La violenza sulle donne è inaccettabile e va punita. Ma in questo caso, il povero Pete ne ha ben donde. Se n’è innamorato, ma poi s’è accorto della fregatura e non ci ha visto più. Dietro quel volto angelico c’è quell’impostore di Pinkman. Che è uno abituato a prendere bastonate, ecco perchè non faceva tante storie.

Ah, ovviamente i due non sono sposati per davvero e quelli non sono i veri figli di Jessie. Sono solo figli di Pete. Ma da quando Pete si è innamorato di Pinkman travestito da biondona – ed arrivato da solo ad Alexandria per aprire la strada della conquista a White come fatto in precedenza con Albuquerque, le iniziali in comune delle due città rappresentano un altro indizio – la matrona Deanna ha deciso che da quel momento in poi per la comunità loro avrebbero dovuto figurare come sposati con figli. Questione di apparenze. Pinkman ha accettato di buon grado: ha già dimostrato in passato di cavarsela bene coi bambini, farsi chiamare mamma o papà non gli faceva troppa differenza.
Ok, mistero risolto. Ma ora che è tutto chiaro e tutti gli indizi hanno trovato finalmente una risoluzione, la domanda rimane: qual è il piano di Walter White? Perchè sta creando tutto questo? Si vuole prendere il mondo degli zombie, si, ma in che modo?
Come sempre, i vostri deliri sono i nostri deliri. La gara di assurdità è appena cominciata: voi siete forti, ma pure noi ci stiamo attrezzando.
THINK SERIOUS, THINK DIFFERENT