3) Daryl Dixon – Norman Reedus
Non abbiamo conosciuto Daryl Dixon nel primo episodio di The Walking Dead, ma nel terzo; nonostante questo ho deciso di inserirlo in questa lista poiché il personaggio interpretato da Norman Reedus è uno dei pochi che sono “sopravvissuti” per ben sette stagioni.
Quando facciamo la conoscenza di questo personaggio, che con il passare del tempo diventerà uno dei nostri prediletti, ci appare come un uomo scontroso, un abile cacciatore e un esperto segugio. All’inizio di The Walking Dead non andrà molto d’accordo con Rick, dato che quest’ultimo ha abbandonato suo fratello Merle lasciandolo incatenato su di un tetto, ma col passare del tempo Daryl diventerà un punto fermo all’interno del gruppo. Lo stesso Rick Grimes si affezionerà all’amico tanto da definirlo un fratello, e i due si copriranno le spalle a vicenda in più di un’occasione.
Dal punto di vista fisico, il personaggio interpretato da Norman Reedus si mostra con dei capelli più lunghi e una barbetta incolta, ma con lo stesso sguardo duro e freddo che lo ha sempre caratterizzato.