Vai al contenuto
Home » The Walking Dead

The Walking Dead – Jeffrey DeMunn abbandonò volontariamente la Serie. E lo fece “alla Dale”

the walking dead

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sappiamo tutti che nelle otto stagioni di The Walking Dead ci sono state parecchie vittime, fra personaggi principali e secondari. Una delle prime morti avvenute però nella Serie Televisiva è stata quella di Dale Horvath. Una morte che lasciò spiazzati numerosi fan che conoscevano la storia grazie ai fumetti. Il personaggio, interpretato da Jeffrey DeMunn, era come il saggio del gruppo, il quale dispensava consigli agli altri membri: in sostanza, un pacificatore.
Recentemente, DeMunn, è stato intervistato dal sito Cleveland.com ed ha confessato una cosa particolarmente interessante: l’attore chiese, volontariamente, di far uccidere il proprio personaggio.

Il motivo fu molto semplice.
DeMunn non accettò il trattamento che l’emittente AMC riservò allo showrunner originale, Frank Darabont, licenziato a metà della seconda stagione per comportamenti abusivi e litigi. L’attore ha raccontato di aver stretto una forte amicizia con Darabont e che non se la sentiva di continuare a lavorare nella Serie dopo quanto accaduto.

La morte di Dale fu una mia decisione. Ero furioso per come Frank fosse stato cacciato dallo Show. Ho passato una settimana a non essere in grado di respirare. E poi ho realizzato: “Oh, posso smettere”. Così li ho chiamati e ho detto “E’ uno spettacolo di zombie. Uccidetemi. Non posso più lavorare”. E’ stato un grande sollievo per me.

the walking dead

La morte di Dale avvenne nella seconda stagione, durante l’undicesimo episodio intitolato Judge, Jury, Executioner. Una morte che lasciò gli appassionati della Serie Televisiva senza parole. Molti fan commentarono la scena, scrivendo che il personaggio meritava una un’uscita migliore rispetto a quella riservatagli. Robert Kirkman, produttore esecutivo di The Walking Dead, dichiarò nel lontano 2012:

Lo Show sarà sempre un animale diverso e la decisione di uccidere Dale è stata importante e non è stata presa alla leggera. Perdere questo personaggio in questo momento significa molto per il gruppo. Sarà una morte monumentale che influenzerà molto le cose andando avanti. Sembrava il momento giusto.

E voi ricordate come avete reagito alla morte di Dale Horvath?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Come sono calati gli ascolti di The Walking Dead negli anni?

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.