6) THE WALKING DEAD


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Come gli stessi antagonisti principali dello show anche The Walking Dead ha deciso di non voler morire. Nonostante gli ascolti stiano sempre più calando e in pratica non è più rimasto nessuno del cast, lo show sull’apocalisse zombie continua ad andare avanti. L’ottava stagione di The Walking Dead ha visto lo scontro decisivo tra il gruppo di Rick ed i Salvatori, con un faccia a faccia emozionante tra i due leader. Due uomini così diversi eppure in qualche modo simili, uniti dal dolore di coloro che non sono riusciti a salvare. Il carisma innato che li accomuna li ha resi figure di comando ma le perdite subite li hanno cambiati in maniera opposta.
Un finale di stagione, quello dell’ottava, che ha tutto: lotta, emozione, sangue, cuore e perfino qualche lacrima. Perché dopo nove anni, alla fine tutto si riduce a questo. A un uomo che ha vissuto e combattuto solo ed esclusivamente per suo figlio. Ed è proprio il ricordo di Carl che porta Rick Grimes a fare la scelta giusta, a ritrovare se stesso in un mondo dilaniato nelle fondamenta. Non tanto dai walkers ma dalla paura e dall’odio.