Abbiamo conosciuto Carl Grimes nel primo episodio di The Walking Dead, “I giorni andati”, quand’era ancora un bambino confuso da tutto ciò che gli accadeva intorno. Durante il primo periodo dell’apocalisse, infatti, Carl ha dovuto affrontare ben due notizie negative: prima hanno sparato suo padre mentre era in servizio, poi il mondo ha iniziato ad essere popolato da zombie.
Possiamo ben dire, dunque, che l’infanzia del piccolo Carl Grimes non è stata esattamente come quella che tutti i bambini meriterebbero.
Ci sono sempre stati molteplici punti di vista riguardo il piccoletto di The Walking Dead: a qualcuno non è mai stato particolarmente simpatico, altri lo hanno apprezzato sin dall’inizio ed altri ancora lo hanno rivalutato positivamente o negativamente nel corso delle stagioni.
Che sia stato amato o odiato, tuttavia, la sua morte ha scombussolato diversi spettatori dell’ormai amatissima Serie Tv The Walking Dead. Abbiamo infatti visto molti personaggi principali morire nel corso delle stagioni, ma mai avremmo pensato che sarebbe stato proprio un vagante a mettere fine alla vita di Carl: il ragazzo ha affrontato innumerevoli guerre e situazioni pericolose, chi lo avrebbe mai detto che sarebbe morto così? Dopo essere sopravvissuto ad un proiettile, aver perso un occhio ed aver combattuto più volte al fianco dei suoi compagni, è stato proprio un morso a condannarlo.
Nonostante il nostro shock e le molte dicerie ruotanti attorno alla scelta dello showrunner Scott M. Gimple, tuttavia, quest’ultimo ha deciso di dare una motivazione alla sua scelta:
“Volevamo raccontare una storia che conservasse le emozioni che avreste provato leggendo il fumetto, ma che fosse al contempo diversa, in modo che nemmeno i più avidi lettori di fumetti si aspettassero gli eventi futuri. Contiamo di continuare a muoverci in quella direzione, attenendoci talvolta al fumetto e proponendo in altri casi qualcosa di diverso. La morte di Carl ne è un esempio. Sotto diversi aspetti, questa è la fine di un’era per The Walking Dead e l’inizio di una nuova.”
E voi, siete favorevoli alla scelta di Gimple o avreste preferito vedere come Carl si sarebbe comportato una volta divenuto adulto?