Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » Il miglior episodio di ogni singola stagione di The Walking Dead

Il miglior episodio di ogni singola stagione di The Walking Dead

10×02 – Noi siamo la fine del mondo

The Walking Dead (640x360)
Beta in una scena dell’episodio 10×02 di The Walking Dead

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ci avviamo verso la fine di questa lista con il miglior episodio della decima stagione. Dopo aver parlato di puntate struggenti per alcune delle morti più tragiche della serie, in una stagione che ci ha dato molte emozioni soprattutto in relazione al personaggio di Negan e alla sua storia, la scelta è ricaduta su qualcosa di diverso: Noi siamo la fine del mondo, un viaggio nell’universo dei Sussurratori. L’episodio si apre con un flashback del primo incontro tra Alpha e Beta, quando si rendono conto di condividere uno strano modo di vedere il mondo e Beta crea la sua maschera di vagante scuoiando un suo vecchio amico ormai zombie.

Nel presente la loro organizzazione è dura, cruda e distante da tutto ciò che può essere considerato vagamente emotivo. La conferma? La nomina di Gamma, che deve la sua “scalata sociale” al fatto di aver salvato Alpha contribuendo alla morte della sua stessa sorella. Con i Sussurratori c’è poco spazio per i buoni sentimenti, per la malinconia, per l’empatia. Questo episodio ce lo racconta ricordandoci una lezione che stagione dopo stagione viene ribadita sempre più a gran voce: il vero problema dei vivi non sono gli zombie, ma le altre persone.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11