Una delle poche certezze che ci rimangono per quanto riguarda il cast di The Walking Dead è che Norman Reedus ha sempre affermato che gli piacerebbe restare fino alla fine.
L’arciere dell’Universo popolato dai non-morti era sul punto di lasciare la serie già quando venne a galla la notizie dell’abbandono da parte di Andrew Lincoln. Stando alle parole di Norman Reedus, infatti, gli attori avevano stipulato una sorta di “patto” secondo il quale se uno dei due avesse mollato lo show, l’altro lo avrebbe seguito.
Fortunatamente non è stato così, anche se Reedus ha più volte dichiarato quanto gli manchi il suo collega sul set di The Walking Dead.
Quando mi ha detto che stava pensando di farlo (di lasciare la serie, ndr), ho capito. Io ho un figlio che vive a New York, e da nove anni rimbalzo in continuazione avanti e indietro per andare a trovarlo. E lo capisco. Ha due bellissimi bambini, una moglie splendida. La sua intera famiglia è straordinaria, e non ti puoi arrabbiare con lui perché se ne va. È comprensibile, eppure mi mancherà un casino.
Qualche tempo fa, tuttavia, l’attore ha affermato che in realtà gli si potrebbe presentare la possibilità di lasciare definitivamente la serie tv. Reedus ha affermato che mollerebbe The Walking Dead se lo show perdesse la sua “vera identità”:
Credo che il pubblico di The Walking Dead sia affezionato a questo. Se tutto ciò accadesse, io farei così. A volte è meglio scappare che combattere. Se ti trovassi in questa situazione, tu cosa faresti? Quando The Walking Dead perderà questo punto di vista, allora penso che svanirà nell’etere.
Noi fan, che abbiamo già perso la maggior parte dei personaggi che più amavamo, speriamo davvero che ciò non accada. Probabilmente, infatti, sarebbe meglio andare incontro alla chiusura di The Walking Dead che ritrovarci con una serie tv ormai fin troppo deludente persino per il suo stesso cast.