Vai al contenuto
Home » Pagelle » The Walking Dead 6×06 e 6×07 – Le Pagelle: Daryl fessacchiotto, Glenn immortale?

The Walking Dead 6×06 e 6×07 – Le Pagelle: Daryl fessacchiotto, Glenn immortale?

The Walking Dead Pagelle

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

RICK 6 – Puntata in cui è meno protagonista del solito. Insegna a sparare a Ron (anche li’, boh: troppo pressappochismo, questo è pur sempre il figlio di uno che hai ucciso ed ha già dimostrato poca simpatia per tuo figlio, caro Rick), sgrida qua e là i vari Spencer e Tara, costruisce fortificazioni del muro. Niente di che, insomma. Per una volta, un episodio di The Walking Dead poco rickcentrico. 

GLENN BOH – Allora, il punto è uno. Più che valutare l’apporto di Glenn in questa puntata (al solito molto umano, al punto di rischiare di farsi sparare da Enid per salvarla), va valutato il modo assurdo con cui è uscito da quella situazione impossibile.

Quella di ieri è stata una gran puntata, con un gran finale, molto molto variegato con tante situazioni che rimangono in sospeso e la ‘bomba last second’ della torre che crolla. Voto altissimo, probabilmente il più alto di quest’anno. Ma non riesco a togliermi dalla testa questa storia di Glenn vivo a tutti i costi che rovina un po’ tutto. Nulla contro il personaggio, cardine assoluto della storia, e anzi è un bene che rimanga tra i sopravvissuti. Ma potevano gestirla molto, molto meglio. Obiettivamente da una situazione di quel tipo non si esce vivi. Paradossale pensare che ci siano centinaia di zombie in mezzo metro quadro, finalmente due umani da spolpare ed uno non se lo cagano di striscio, permettendogli di sgattaiolare sotto il bidone. Potevano tenerlo vivo, ma gestirla decisamente meglio. The Walking Dead è una storia ambientata in contesti surreali, ma qua si è andati oltre e dopo questo ‘salvataggio forzato’ solo per creare un po’ di suspense, ogni nuova situazione di pericolo perderà un po’ di credibilità: è come se il messaggio fosse ‘Se ti salvi in una situazione del genere, puoi salvarti praticamente sempre’. E questo, ovviamente, fa perdere un po’ di tensione narrativa in prospettiva.

(Un saluto ai nostri amici di The Walking Dead ItaliaThe Walking Dead ITACaryl ItaliaTWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord)

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.