The Walking Dead continua a far discutere. A nove anni dalla messa in onda del prodotto targato AMC, la fine non è ancora vicina anche se è ormai opinione comune che la serie – per quanto nell’ultima stagione abbia mostrato qualche evoluzione interessante, purtroppo un po’ tardiva dopo due-tre stagioni statiche, inizi e finali esclusi – sia arrivata al suo naturale esaurimento. Non può essere un caso in tal senso la massiva uscita di scena della maggior parte degli attori che interpretavano i principali personaggi di The Walking Dead, su tutti Andrew Lincoln col suo Rick Grimes. Ma la lista è molto lunga, e sta per ampliarsi con un nuovo, pesantissimo nome.
Stiamo parlando di Danai Gurira, la bella interprete di Michonne, che come è noto saluterà la compagine durante la decima stagione. Un ennesimo addio che non è andato giù ai fan e non è andato giù nemmeno a Norman Reedus, di fatto l’ultima bandiera rimasta nella serie assieme a Melissa McBride, interprete di Carol Peletier. Norman, che dopo l’uscita di scena degli altri big è ormai il principale protagonista della serie, ha provato a convincere in tutti i modi Danai Gurira di non abbandonare la barca, come si evince anche dalle sue parole.
“L’ho implorata di rimanere fin da quando abbiamo iniziato la stagione, lei è un personaggio molto forte. Ed è una persona molto dolce con la quale è bellissimo e divertentissimo lavorare. È una di quelle che si presentano sul set anche solo per una scena minuscola con un quaderno pieno di note. Averla intorno è una gioia, e mi mancherà quanto mi mancherà Rick, a dire la verità. È straordinaria”
Un appello, quello di Reedus, tanto accorato quanto inutile, perchè l’attrice sta per intraprendere altre strade professionali. Con The Walking Dead che perde un altro pezzo da 90. L’ennesimo.