6) La camminata verso le porte DON’T OPEN, DEAD INSIDE
Una delle scene più famose di tutto il panorama di The Walking Dead è anch’essa frutto di tagli. Qualche secondo qua e là, qualche particolare in meno e la strada verso l’inferno sembra meno inquietante rispetto all’originale.
Nella versione integrale la passeggiata di Rick dura circa dieci secondi in più, secondi nei quali le telecamere si soffermano molto più tempo su macchie di sangue, fori di proiettili sui muri, porte rotte, cartacce lungo tutto il corridoio, gli sguardi smarriti di Rick e i resti di corpi marciti sul pavimento.
7) Morgan minaccia Rick
Quando Rick si risveglia nel rifugio di Morgan e viene assalito dalle sue domande, l’uomo non si dimostra subito pacifico. Vuole sapere di più sulla ferita e sulle condizioni di Rick, ma prima di slegarlo con il suo coltello, lo rassicura che qualora facesse qualcosa di male non avrebbe esitato ad ucciderlo.
“Non credere che non ne sia capace”
Nella versione ridotta questo dialogo non è presente. Morgan, dopo le domande ed uno sguardo intenso, libera Rick e lo invita ad andare nell’altra stanza per cenare.