15) La passeggiata verso il centro città
La camminata con il cavallo è molto più lunga rispetto alla puntata con il minutaggio ridotto. Più volte l’animale, sicuramente guidato dall’istinto, si ferma, nitrisce ed indietreggia come per voler lanciare al suo cavaliere un avvertimento. Rick lo sprona ad andare avanti, con sguardo inquieto, senza sapere bene dove quella scelta lo porterà.
Gli zombie scendono dal bus e un passo diventa un trotto. Rick e il suo destriero arrivano finalmente al carro armato, ma prima che l’ex sceriffo possa sentire il rumore dell’elicottero, accade qualcos’altro. Il suo sguardo si sofferma su un cadavere diventato banchetto per i corvi. Come per il raggiungimento delle porte dell’ospedale, la camminata verso Atlanta è condita di tanti piccoli particolari volti a creare tensione e dare un’idea della crudeltà del mondo in cui Rick Grimes ha iniziato a muoversi.
Il resto..beh..è storia.
Ehi tu. Coglione. Sì, tu nel carro armato. Stai comodo là dentro?
LEGGI ANCHE:
The Walking Dead, il darwinismo secondo Kirkman
La spietata rinascita di Walking Dead nel finale di stagione
The Walking Dead, l’inferno e la tragedia secondo Kirkman
5 momenti in cui l’amicizia tra Rick Grimes e Daryl Dixon ci ha commossi
10 misteri irrisolti di The Walking Dead
Un mega saluto alle pagine che ci seguono Norman Reedus Italia, The Walking Dead ITA , The Walking Dead-Italy , The Walking Dead Italia , TWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord. , Caryl Italia e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr !