16) L’offerta di Maggie
Un’altra scena tagliata dell’episodio 2×12 “Il giustiziere” (“Better angels”) riguarda la decisione di Glenn di andare a stare nella stanza di Maggie, dopo averle detto di no la prima volta.
“La tua offerta è ancora valida?”
17) Il dolore di Beth
Dopo la fuga della fattoria incendiata, nell’ultimo episodio della seconda stagione “La linea del fuoco” (“Beside the dying fire”), T-Dog guida il pick-up verso una nuova possibilità di salvezza. Insieme a lui ci sono Lori e Beth, la quale cerca conforto per la morte di Patricia.
“L’hai lasciata andare. Hai pensato solo a te stessa.”
La ragazza si sente responsabile per aver permesso a Lori di strapparla dalla sua mano. La attacca, dicendo che è colpa sua e dandole della persona egoista, ma questo non serve a scalfire Lori. Sa che quello che ha fatto era solo per salvarle la vita, perchè Patricia era stata presa e non sarebbe potuta sopravvivere.
18) La comparsa di Michonne
L’ultima scena tagliata della seconda stagione di The Walking Dead non poteva che riguardare lei, Michonne, in una delle entrate in scena più teatrali della storia della serie.
Nella versione integrale della puntata le vediamo non solo tagliare la testa allo zombie che stava attaccando Andrea, ma anche finirlo brutalmente scandalizzando la ragazza.
Le riprese sono più lente, più lunghe e l’inquadratura finale sul buio del suo volto dura circa 4 secondi in più. Lo scopo è l’aumentare della tensione per lasciare lo spettatore in trepidante attesa per la stagione successiva.
LEGGI ANCHE:
The Walking Dead, il darwinismo secondo Kirkman
La spietata rinascita di Walking Dead nel finale di stagione
The Walking Dead, l’inferno e la tragedia secondo Kirkman
5 momenti in cui l’amicizia tra Rick Grimes e Daryl Dixon ci ha commossi
10 misteri irrisolti di The Walking Dead
Non dimenticatevi di passare da qui: Norman Reedus Italia, The Walking Dead ITA , The Walking Dead-Italy , The Walking Dead Italia , TWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord. , Caryl Italia e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr !