Vai al contenuto
Home » The Walking Dead » The Walking Dead – Le 18 scene tagliate della seconda stagione

The Walking Dead – Le 18 scene tagliate della seconda stagione

2) La conferma della scomparsa di Sophia

Dopo la fuga di Sophia, viene mostrato quanto il gruppo aspetti il ritorno di Rick e della bambina sulla strada. Nella versione ridotta della puntata si vede solo il buon Grimes che torna al nascondiglio di Sophia e non la trova.

Una delle scene tagliate riguarda, appunto, il ritorno sulla strada di Rick che, spossato dalla corsa e dalla paura, si rende conto che la bambina non è tornata dal gruppo.

“Dov’è Sophia? Non è tornata?”

Carol si lancia in un pianto disperato, Andrea e Lori le si stringono accanto, mentre Rick si mangia le mani e si tortura con un senso di colpa indescrivibile.

the walking dead 2 carol lori carl shane daryl

3) La prima notte di Carol senza Sophia

Una trentina di secondi in cui viene ripresa Carol, da sola, vicino al guard-rail, che fissa l’immensità del bosco che circonda Sophia dispersa da qualche parte.

Sono pochi attimi, ma sono di un’intensità tale, da far rimpiangere il taglio della scena.

4) La fuga di Otis e Shane

“Io sono pronto a seguirti, ma tu devi pensare ad un piano”

Nella versione integrale della puntata “Sopravvivere” e della seguente in cui Shane ricorda la sua fuga con Otis, c’era qualche scena in più in cui i due studiavano varie vie di fuga dopo aver recuperato il materiale per riuscire a tenere in vita Carl.

In particolare Shane si era dimostrato totalmente fiducioso e inerme tra i pensieri di Otis e il suo senso dell’orientamento in quel posto a lui sconosciuto.

Tutti i dialoghi in più rispetto alla versione ridotta avevano, probabilmente, lo scopo di rendere ancora più amara la decisione di Shane di premere quel grilletto per riuscire a sopravvivere.

the walking dead 2 shane

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10