8) Il controllo per la sicurezza del fienile
Un altro dialogo cancellato fra Rick e Shane. I due uomini stanno girando intorno al fienile per verificarne la robustezza dopo che Glenn ha rivelato a tutto il gruppo che al suo interno sono tenuti “prigionieri” degli zombie.
“E’ sicuro. Non peggiorare le cose”
La tensione fra i due comincia ad essere sempre più evidente. Rick ha avuto la conferma che Lori l’ha tradito e non nutre più lo stesso rispetto e lo stesso senso di collaborazione di prima nei confronti di Shane. Quest’ultimo, d’altra parte, dopo l’omicidio di Otis ha uno sguardo sempre più freddo e un modo di fare sempre più distante dall’amico.
Le loro strade sono definitivamente separate, in attesa di ricongiungersi per il giudizio finale.
9) Daryl in riflessione
Un’immagine rara nel mondo di The Walking Dead. Daryl Dixon con i piedi nell’acqua a lasciar passare il tempo con brevi riflessioni.
Sophia è morta. Daryl è ancora ferito. Non ha potuto salvare la bambina e non ha più un ruolo nel gruppo, un compito da svolgere che gli occupi il lungo tempo dell’Apocalisse. Mentre, inerme, fissa l’acqua leggermente mossa dal vento, sente un rumore e si gira. E’ così che si accorge delle rose cherokee che mostrerà successivamente a Carol, è così che, probabilmente, ritrova un motivo per cui andare avanti.