Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Tra le tante location in cui sono ambientate le serie tv americane, non può mancare una delle città simbolo degli stati del Sud. Parliamo di Atlanta, città che tra crimine, super eroi e zombie riesce a catturare l’attenzione su più livelli e generi differenti. La città, difatti, sfoggia il primato del più alto numero di prodotti con zombie negli States, primo fra tutti il famoso The Walking Dead. Senza dubbio la sua fama televisiva è dovuta alla presenza dei Turner Studios, i quali rendono la città di Atlanta la quarta città degli Stati Uniti per numero di serie televisive e film prodotti.
Alla luce di questo, oggi vi indichiamo cinque titoli ambientati nella capitale della Georgia. Pronti? Cominciamo
1) The Walking Dead
Proprio con gli zombie più famosi del piccolo schermo iniziamo il nostro viaggio. The Walking Dead presenta nelle sue ambientazioni vari richiami ad Atlanta. La città stessa da dove fugge Rick è proprio l’omonima location. Decadente, tetra, e dispersiva, tutto ciò in uno scenario apocalittico nel quale ogni struttura urbana è lasciata a se stessa. Nonostante ciò, Atlanta riesce ad attirare e risulta essere uno sfondo perfetto per un survival horror, persino in questa rivisitazione.
In The Walking Dead non è solo la città a fungere da scenografia, ma anche, e soprattutto, le zone limitrofe, nel quale sono state girate molte scene della serie tv.