5. Carl Grimes | Arya Stark, Games of Thrones
Carl e Arya di Games of Thrones, sebbene appartenenti a un contesto completamente diverso, per certi aspetti appaiono come personaggi affini: entrambi figli di una delle famiglie protagoniste della Serie di riferimento, assistiamo con sorpresa alla loro completa evoluzione.
Da “cuccioli indifesi” li vediamo trasformarsi in predatori. Il processo avviene nel tempo, non senza i dovuti drammi che, sebbene diversi per entrambe le storie, hanno comunque contribuito nel complesso a plasmare le loro differenti personalità in qualcosa di “nuovo”.
Arya e Carl hanno entrambi dovuto imparare a badare a loro stessi, malgrado Carl, dal canto suo, sia sempre accerchiato da figure “familiari”. Il mondo là fuori è pieno di mille pericoli. Per il bene della sua stessa comunità lo vedremo prendere delle decisioni quasi “folli”, come quella di andare da Negan per cercare di ucciderlo. Per certi versi questo comportamento impulsivo potrebbe ricordare l’intento di Arya Stark di voler uccidere Cersei, anche se entrambi i ragazzi hanno un background completamente diverso fra loro.