Le anticipazioni provengono dalla pagina The Spoiling Dead, che fornisce in genere informazioni attendibilissime (l’ultimo articolo spoiler da noi fatto, questo qua, era ripreso da loro e come praticamente sempre succede, ci hanno beccato)
Durante questo finale di metà stagione dovrebbe succedere di tutto.
Sasha, Abraham e Daryl, stando a queste anticipazioni, non ci saranno: li rivedremo soltanto l’anno prossimo.
Maggie si troverà in grandissima difficoltà, mentre Glenn ed Enid non riusciranno ad aiutare i loro compagni, bloccati dall’assalto zombie in quel di Alexandria.
Interessanti anche le evoluzioni della storia Morgan-Wolves-Carol. Carol, come presumibile dopo il finale della 6×07, entrerà in conflitto con Morgan una volta scoperto che il santone custodisce un pericolosissimo e crudele nemico allo scopo di redimerlo. I due si scontreranno, mentre la dottoressa curerà il capo dei Wolves.
Carol proverà a spiegare a Morgan che è necessario uccidere l’uomo, sostenuta addirittura dal Lupo stesso che si dirà d’accordo. Ma Morgan non mollerà la presa e tra lui e Carol si arriverà ad uno scontro fisico, da cui entrambi usciranno storditi ed in stato d’incoscienza. Il Wolves riuscirà a scappare con la dottoressa Denise.
Ron proverà ad attaccare Carl, ma Grimes Junior riuscirà a difendersi, avendo la meglio.
Di chi era la voce che chiedeva ‘Aiuto’ proveniente dal walkie talkie e ricevuta da Daryl e soci? Di Eugene, completamente terrorizzato dal delirio che succederà all’interno di Alexandria. Il finto scienziato dovrebbe comunque essere salvato dalla bella e magnanima Rosita.
Padre Gabriel farà finalmente qualcosa di positivo, aiutando più di una volta Rick nel delirio generale.
Rick che si troverà più volte in situazioni complicatissime, ed a quanto pare verrà salvato da Deanna. Che si ferirà gravemente e forse potrebbe rimediare un morso: sembra proprio l’imperatrice di Alexandria la candidata principale al poco ambito premio ‘Morto eccellente di metà stagione in The Walking Dead’. Anche se qualche dubbio c’è pure su Maggie.
Quante di queste informazioni si riveleranno vere e quante sbagliate? Lo scopriremo il prossimo lunedi!