Vai al contenuto
Home » The West Wing » La classifica dei migliori personaggi di The West Wing

La classifica dei migliori personaggi di The West Wing

3) Leo McGarry

The West Wing

Parlare di Leo fa male, è impossibile negarlo. Se Toby era la spina nel fianco, Leo è la voce della coscienza. Il grillo parlante di Bartlet e il suo capo dello staff.
Un uomo ancora più ligio al dovere, ancora più pronto a non sforare mai rispetto al suo presidente. Qualcuno che sa di avere i giorni contati lì nella casa bianca, e vuole sfruttarli.

Amico fraterno di Jed da tempi immemori, colui che lo spinse a candidarsi alla presidenza e che ha condotto la sua campagna elettorale con una convinzione unica. Ancora di salvezza del suo staff e punto di collegamento tra loro e lo studio ovale.

Leo darebbe la vita per Bartlet: è innamorato del suo presidente. Con quell’amore puro, che trasuda ammirazione, fiducia, rispetto, e non lo tradirebbe per nulla al mondo.
Ed è ironico come sia proprio Jed ad allontanarlo candidandolo a vicepresidente per il suo successore, sicuro che farà il meglio per gli USA.

La storia di Leo poteva concludersi così, con lui in ufficio e la gioia di un futuro radioso. Ma il fato ci è stato avverso. Durante le riprese della settima ed ultima stagione di The West Wing, l’attore John Spencer morì per un attacco di cuore, ed anche il personaggio fu costretto a subire la stessa fine proprio il giorno in cui avrebbe vinto l’ennesima elezione.

Pagine: 1 2 3 4 5