Vai al contenuto
Home » The White Lotus

The White Lotus 3: streaming, quando esce, cast e news

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando arriva The White Lotus 3? Ecco tutte le ultime notizie sulla terza stagione dell’acclamata serie HBO

Le ultime news

The White Lotus è indubbiamente tra le proposte più intriganti degli ultimi anni di televisione. Nata come una sorta di thriller dalle mille e complesse sfaccettature, la serie è riuscita a conquistare tutti con una spietata satira e intriganti “misteri” celati nel contesto del lusso. Uno show che nasce dalla mente di Mike White e debutta su HBO ormai nel 2021, quando nacque inizialmente come miniserie divisa in 6 parti. È stato proprio l’enorme successo tra pubblico e premiazioni agli Emmy Awards a far sì che HBO decidesse di trasformare la storia in una serie antologica. Fu così rinnovata prima per una seconda stagione (uscita nel 2022), poi una terza. E ora abbiamo finalmente dei nuovi dettagli su The White Lotus 3.

La terza stagione di The White Lotus sarà girata in Thailandia, e sarà ambientata nel centro benessere del resort. Come già precedentemente dichiarato, lo show si presenterà come “un satirico e divertente sguardo verso la morte e verso la religione e la spiritualità orientali“. Lo stesso creatore Mike White ha annunciato che la serie sarà più lunga, più grande e soprattutto più folle. A cambiare sarà certamente la location, ma soprattutto i personaggi. E per fortuna si hanno già notizie in merito a chi farà parte del cast. Proseguiamo la lettura per scoprire di più sul cast di The White Lotus 3.

È proprio in merito al cast della terza stagione che sono sorte le prime polemiche attorno a The White Lotus 3.

Secondo The Hollywood Reporter, infatti, HBO ha dichiarato che l’attore serbo-russo Miloš Biković (precedentemente confermato) non farà parte della prossima stagione. Questa esclusione sarebbe stata originata da una controversia sollevata proprio al momento dell’annuncio. La potenziale presenza di Biković, infatti, avrebbe scatenato l’ira del Ministero degli Affari Esteri ucraino. Questo ha espresso disappunto nei confronti dell’emittente per aver scelto un attore con presunti legami con la Russia e sostenente l’invasione dell’Ucraina.

Ma se è vero che le brutte notizie attorno all’inizio di The White Lotus 3 non mancano, ci sono anche aggiornamenti positivi. È del 14 febbraio, infatti, la notizia che le riprese per la terza stagione sono finalmente e ufficialmente iniziate.

A fine 2024, invece, precisamente agli inizi di dicembre nel corso di una conferenza tecnica e mediatica che è stata presentata da Wells Fargo, è stata anche annunciata finalmente la finestra di rilascio della terza stagione. Ma andiamo per gradi.


La trama: cosa sappiamo

Finora, la struttura della serie sembra suggerire che ogni stagione, pur mantenendo un determinato format narrativo, approfondisca temi diversi. La prima stagione si è concentrata sul classismo, mentre la seconda sul sesso. Stando alle dichiarazioni di Mike White, che ha parlato espressamente di “prospettiva satirica su morte e religione orientale”, ci sentiamo di poter affermare che The White Lotus 3 approfondirà proprio il macro-tema della religione. Un’ipotesi corroborata inoltre dalla location, già confermata, in cui si svolgeranno le vicende della terza stagione. Come affermato dal creatore della serie, infatti, ci troveremo in Thailandia. Non sono mancate ovviamente le speculazioni sul web in merito all’hotel che verrà usato per le riprese. Tra le ipotesi più gettonate ci sono il Mandarin Oriental e il Four Seasons a Bangkok sono una possibilità. Cambiando scenario, si parla anche dell’isola di Ko Samui, col resort Amanpuri di Phuket e il Cape Fahn.


Quando esce la terza stagione?

The White Lotus 3 (1200x675)
The White Lotus

Stando a quanto dichiarato a inizio Dicembre 2024 in conferenza, The White Lotus 3 arriverà a febbraio del 2025. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti per ottenere una data precisa per il rilascio della terza stagione.

LEGGI ANCHE: L’Italia di The White Lotus è troppo americana. E va bene così

Dove vedere The White Lotus 3 in streaming

Dove vedere i prossimi episodi di The White Lotus 3 in streaming? In Italia, così come accaduto con le passate stagioni, anche la terza stagione della serie HBO verrà distribuita in esclusiva da Sky e in streaming su NOW, con un rilascio presumibilmente settimanale come le precedenti stagioni.

In attesa della terza stagione, puoi recuperare la serie accedendo a NOW direttamente da qui.


Il cast

Un patriarca, un dirigente aziendale, un’attrice, alcune mamme, un disadattato, e un patito di yoga saranno solo alcuni dei personaggi che sono stati annunciati per la nuova stagione. Chi presterà il volto a queste nuove figure? Abbiamo già molte indiscrezioni e altrettante conferme ufficiali sul cast che parteciperà a The White Lotus 3.

Andiamo a vedere i nomi che troveremo nel cast di The White Lotus 3, anche se non conosciamo ancora i nomi dei personaggi che interpreteranno:

  • Parker Posey
  • Leslie Bibb
  • Dom Hetrakul
  • Jason Isaacs
  • Michelle Monaghan
  • Tayme Thapthimthong
  • Patrick Schwarzenegger
  • Aimee Lou Wood
  • Walton Goggins
  • Sarah Catherine Hook
  • Sam Nivola

Quanti episodi avrà The White Lotus 3?

La primissima stagione di The White Lotus fu pensata come una miniserie, pertanto contava soltanto 6 episodi. Per la seconda stagione, HBO ordinò 7 episodi, ossia soltanto uno in più. Difficile capire come verrà strutturata The White Lotus 3, se tornerà a 6 episodi, se resterà sui 7 episodi, o se aumenterà ancora arrivando a 8 episodi. La cosa quasi certa è che gli episodi avranno sempre una durata che spazia dai 50 agli 80 minuti. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti per capire quanti episodi avrà ordinato HBO per la terza stagione della serie.