Ogni lunedì, a cominciare dal 7 novembre, su Sky verrà trasmessa la seconda stagione del gioiello targato HBO
Ieri, lunedì 7 novembre, ha finalmente debuttato su Sky Atlantic il secondo e attesissimo capitolo della pluripremiata serie HBO The White Lotus: questa miniserie statunitense, scritta e diretta da Mark White, è stata lanciata nel luglio del 2021 e ha ottenuto rapidamente un grande successo, sia tra il pubblico che da parte della critica. Dopo aver vinto 10 Emmy, l’HBO ha deciso di rinnovare The White Lotus, commissionando una seconda stagione e trasformandola così da una miniserie di sei episodi a serie antologica che ci terrà compagnia ogni lunedì per sette settimane (oppure in streaming su Now).
Lo show racconta le vite degli ospiti e dello staff di un resort di lusso chiamato White Lotus (da qui il titolo della serie) nel corso di una settimana: attraverso un punto di vista satirico e ironico, la serie disegna l’immagine della ricca e bianca classe sociale americana, senza però tralasciare omicidi, segreti e drammi. La serie, infatti, è una commedia drammatica, un genere che fonde trama drammatica ed elementi comici. Ma mentre gli avvenimenti della prima stagione (in cui troviamo Connie Britton, Alexandra Daddario e Sydeny Sweeney, la famosa Cassie di Euphoria) avvengono al resort White Lotus alle Hawaii, il secondo capitolo dello show è invece ambientato nella nostra Sicilia.
Il cast della seconda stagione è composto, tra gli altri, da Theo James, F. Murrey Abraham, Jennifer Coolidge (che torna nei panni della solitaria e inquieta ereditiera Tanya McQuoid) e dall’attrice italiana Sabrina Impacciatore (nel ruolo di Valentina, direttrice pignola e ipercritica del White Lotus Sicilia). Una curiosità: il White Lotus Sicilia è una struttura realmente esistente, cioè il San Domenico Palace di Taormina (uno degli hotel più belli del nostro Paese, ribattezzato per l’occasione con il simbolo del loto bianco).