5) Non ha letto tutti i libri di The Witcher
Così come la collega Freya Allan, neanche la giovane Anya Chalotra era documentata sulla saga di Geralt di Rivia prima di ottenere il ruolo. Oltre a non essere a conoscenza dei romanzi sul Witcher, l’attrice non sapeva nemmeno dell’esistenza di un videogioco.
Nonostante ciò, l’interprete di Yennefer ha cercato di recuperare le sue lacune leggendo alcune delle storie brevi di Andrzej Sapkowski, riscontrando tuttavia alcune difficoltà. I romanzi sono infatti molto lunghi e l’attrice, puntigliosa e amante del dettaglio, non è stata in grado di recuperarli in fretta. Anya ha dichiarato di aver reagito a questa mancanza cercando di dialogare il più possibile con il regista, la showrunner e l’intero cast con cui avrebbe lavorato, in modo da portare in scena la versione migliore di Yennefer.
Non ho letto tutti i romanzi di The Witcher perché sono minuziosa e amo leggere ogni dettaglio, tornando indietro nelle pagine e leggendo più e più volte. Il copione è diventato quasi la mia bibbia, lo leggevo ogni giorno e mi ha permesso di entrare in sintonia con il personaggio di Yennefer, capendo come pensa e risponde alle varie relazioni.