Il 20 dicembre scorso ha debuttato sulla piattaforma streaming Netflix la serie televisiva The Witcher, che si basa sugli omonimi romanzi di Andrzej Sapkowski. Numerosi fan della saga fantasy avevano manifestato il loro scetticismo sulla riuscita dello show: la scelta di un cast poco azzeccata e un universo troppo vasto da riuscire a condensare, tenendo conto anche la presenza di ben tre videogiochi realizzati dalla CD Projekt RED.
Le aspettative però sono state tutte ribaltate: The Witcher ha, infatti, conquistato il pubblico. Sia quello che era già a conoscenza della trama, sia coloro che non ne sapevano ancora nulla. Ovviamente ci sono stati degli errori nel corso della serie televisiva, ma niente che non si possa evitare (e migliorare) nelle stagioni future. In questi giorni, però, è venuto fuori che lo show ha fatto una buona impressione al punto da risultare come una delle serie più quotate fra gli originali Netflix.
Grazie all’elenco creato sul sito IMDb delle dieci migliori serie televisive originali create da Netflix, sembra che il protagonista Geralt di Rivia (interpretato da Henry Cavill) ha conquistato le prime posizioni.
Sul podio si vede The Witcher insieme con Black Mirror, Narcos e House of Cards con un punteggio di 8.8/10. Subito dietro di loro ci sono le serie televisive Better Call Saul, Dark e The Crown seguono con un vicinissimo 8.7.
A soffiare sul loro collo nelle restanti tre posizioni ci sono il thriller criminale di David Fincher, Mindhunter, e lo show animato per adulti BoJack Horseman; a seguire Daredevil.
Siamo già a conoscenza che queste valutazioni cambieranno nell’arco di poche settimane con gli show che sbarcheranno sulla piattaforma in futuro, ma c’è da fare i complimenti a The Witcher: dopo meno di una settimana tra le mani del pubblico è riuscito a raggiungere il podio, con due degli show più acclamati.
Un risultato sensazionale.