Vai al contenuto
Home » The X-Files » #VenerdìVintage – 25 curiosità su X-Files

#VenerdìVintage – 25 curiosità su X-Files

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio
19. Tergiversare.
lone gunmen - x files

A causa delle previste riprese del lungometraggio e lo scarso tempo a disposizione, Chris Carter dovette anticipare le riprese della quinta e della sesta stagione.
Molte volte, tuttavia, la presenza alle riprese per la serie televisiva di Gillian e David era compromessa a causa dell’impegno sul set del film, così molte puntate della quinta stagione furono impostate in maniera tale che i due protagonisti fossero poco presenti.
E’ da tale necessità che nasce l’episodio “Unusual Suspects“, nel quale i due sono totalmente assenti, e che narra la nascita del trio che supporta le ricerche di Mulder, i “Lone Gunmen“.

 

20. Cameo.
jack black - x files

Tra i nomi noti che hanno partecipato ad X-Files, in un modo o nell’altro, ci sono quelli delle icone del cinema comedy Jack Black (nella terza stagione) e Luke Wilson (nella quinta stagione).
Altri ancora sono Wade William, nell’episodio “Salvage“, conosciuto come Brad Bellick in “Prison Break“, Shia Labouf che appare nell’episodio “The Goldberg Variation” all’età di 14 anni, e lo stesso Bryan Cranston nell’episodio “Drive“, come già detto.
Ma non solo: il ruolo centrale di Marita Covarrubias è ricoperto da Laurie Holden, che oggi ricordiamo prevalentemente per il ruolo di Andrea in “The Walking Dead“.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13