2) Un padre da sogno
Se la famiglia è il nucleo di This Is Us, Jack ne è la parte fondamentale. Ama i suoi figli quasi quanto ama Rebecca, ma sappiamo che la situazione familiare non è delle più semplici per lui. Deve gestire ben tre figli, di cui uno adottato e tra di loro il nostro protagonista tenta di costruire un solido equilibrio. A lui dobbiamo l’invenzione dei Big Three, un nomignolo e una filastrocca al solo scopo di creare un legame imprescindibile tra i tre fratelli. Come se fossero una vera e propria squadra!
Ma spesso il solo immenso amore non basta. Come allevare tre gemelli? Allevarli tutti allo stesso modo e trattarli alla stessa maniera? Rischiare in questo modo di appiattire le loro caratteristiche e le loro personalità?
Questi sono i due quesiti che più assilleranno Jack e Rebecca. Pearson si metterà in gioco più e più volte tentando di risolvere tutti i piccoli/grandi problemi dei suoi figli.
Cercherà di far sentire amato Kevin, che pensa di essere il meno apprezzato. Darà certezze e sicurezze a Kate, in eterno conflitto con il proprio corpo. E spronerà Randall a seguire i propri talenti e ad accettare di essere comunque diverso. Ma la cosa più importante è che nonostante le grandi differenze tra i ragazzi, insegnerà loro che l’amore li legherà, sempre e comunque.