3) È sensibile e fragile
Cosa rende Jack un marito eccellente e un papà premuroso? La sua infinita sensibilità e fragilità. In barba agli uomini ‘macho’ che molte Serie Tv ci propongono. Ben lontano dallo stereotipo dell’uomo che non deve chiedere mai!
Mr Pearson si dimostrerà sì forte e solido con Rebecca, quando scoprirà la morte del gemellino dopo il parto, ma una volta solo paleserà tutta la sua fragilità. A quanti non si è stretto il cuore quando l’abbiamo visto piangere? Quando ha chiesto al medico di ripetere lentamente le parole perché a causa del dolore non riusciva a capirle?!
Ci siamo innamorati di lui in quel momento, su quella panca nel corridoio dell’ospedale, quando completamente svuotato domanda al dottore come si possa convivere con un simile dolore. Ma oltre a questo sa dimostrare anche una profonda sensibilità. Quando capirà che Randall ha bisogno di una figura maschile di colore, farà un passo indietro affinché suo figlio possa avere l’aiuto di cui necessita.
Arriverà ad accettare che Randall si metta alla ricerca del padre biologico solo per renderlo felice, anche se gli verrà impedito da Rebecca.