4) È umano e pieno di difetti
In un articolo in cui non facciamo altro che tessere le sue lodi, dobbiamo pur essere un minimo obiettivi e riconoscerne qualche difetto. Jack nonostante tutte le sue qualità, non è certo caratterizzato da quella perfezione stucchevole sulla falsariga di Settimo Cielo. Assolutamente no!
Come ho spiegato nel punto 1, Jack ha un vizietto che causerà qualche attrito con la moglie. Forse insoddisfatto da un lavoro che non lo gratifica come dovrebbe, passa gran parte delle sue serate a bere qualche birra in più. Un modo come un altro per sfogare lo stress di una vita che non sempre fila liscia come dovrebbe. Ma per fortuna a questo Jack cercherà di porre rimedio, smettendo di bere per il bene di Rebecca (almeno questo abbiamo visto fino a ora).
Forse un altro suo difetto è un po’ di cecità verso i problemi proprio della moglie che ama tanto. Rebecca si sente sola e gli unici attimi in cui sembra rinascere sono quelli in cui può riprendere in mano la propria vita, come quando torna cantare su un palco. Ma Jack forse non comprende a pieno le difficoltà di questa madre nel gestire una situazione familiare così complessa. O non si accorge della depressione che qualche volta sembra coglierla.