Vai al contenuto
Home » This is Us

La classifica dei 5 migliori episodi di This Is Us

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Uscita nel 2016, la serie tv This Is Us ha fatto breccia nel cuore dei suoi spettatori. In pochissimo tempo è riuscita a conquistare tutti e, soprattutto, a far piangere tutti. Con 5 stagioni e 90 episodi si è fatta conoscere come una delle migliori serie degli ultimi tempi, trattando il tema della “vita” in tutte le sue sfumature, attraverso la meravigliosa famiglia Pearson.

La serie, muovendosi su tre linee temporali, ci racconta la storia di una grande famiglia, di come i genitori di tre fratelli si sono incontrati, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo. I temi affrontati sono forti e portano a riflessioni profonde.

Nonostante sia quasi impossibile selezionare gli episodi migliori, in quanto sono davvero tanti e ben costruiti, noi ci abbiamo provato.

Ecco i migliori 5 episodi di This Is Us.

5) The Wedding (2×18)

This is us

L’episodio in questione è la conclusione di una delle stagioni più tristi di sempre (leggi qui l’episodio più triste in assoluto).

La puntata è incentrata su Kate e Toby e in particolare sul loro matrimonio. Nonostante la presenza dei fratelli, improvvisati wedding planners capaci di farci ridere nonostante la tristezza nell’aria, Kate avverte la mancanza del padre, dimostrandolo tramite la tradizione di voler avere un oggetto del passato con se (Toby ha dimenticato la maglietta di Jack).

La vediamo sconsolata nel bosco, con le ceneri del padre che tira fuori dalla borsa e posiziona al suo fianco, e al quale si racconta, confessando le sue paure e ansie per il futuro.

Conosciamo meglio anche Toby e la sua famiglia, contraria al matrimonio. La parte in assoluto più bella però è quella che riguarda il rapporto tra Kate e Rebecca che, conscia del rapporto conflittuale avuto con la figlia in passato, si fa da parte.

Mom you are not in my way, you are the way“.

Questa frase pronunciata da Kate alla madre ha reso questo episodio memorabile, seguito dal momento della cerimonia, narrato da Jack che nel passato aveva parlato alla figlia del momento delle sue nozze e alle toccanti immagini di lui e Rebecca.

Pagine: 1 2 3 4 5