Il finale di This Is Us esiste già nelle menti dei suoi showrunner Isaac Aptaker e Dan Fogelman. A raccontarlo è stato proprio Aptkaer nel corso di un’intervista rilasciata al Magazine Deadline. Stando alle dichiarazioni dell’autore, il finale della serie è nelle loro menti dagli albori dello show. La visione d’insieme della storia, con un intreccio narrativo così a lungo termine e minuziosamente studiato sarà, a detta degli autori, la chiave per un racconto fluido nei suoi sviluppi e assolutamente coerente.
Essendoci già un arco temporale ben delineato entro il quale This Is Us esaurirà il suo corso Aptaker è stato in grado di anticipare al pubblico quale sarà la durata complessiva del dramma familiare NBC. Nella sua intervista ha infatti dichiarato che alle tre stagioni già uscite,si affiancheranno altre tre stagioni. Dunque la serie si comporrà di sei stagioni totali, durante le quali (è questa l’intenzione degli autori) verrà ampiamente chiarito il futuro dei membri della famiglia Pearson.
Altre tre stagioni di This Is Us che per gli showrunner saranno necessarie per non lasciare nulla al caso. Come dichiarato da Aptaker nel corso dell’intervista:
Spero che quando arriveremo al nostro finale, gli spettatori lo riterranno pienamente soddisfacente e sensato. Spero che si renderanno conto di aver visto qualcosa di completo perché questo è ciò che stiamo cercando di pianificare. Abbiamo questa idea in mente da molto tempo ed è per questo che riteniamo di poterla portare avanti e dare alla serie un finale armonioso oltre che elegante e soddisfacente.
Ma il finale di This Is Us è un segreto solo per noi spettatori, Aptaker ha infatti confessato che l’intero cast della serie è al corrente della strada che prenderà la storia.
Dal primo giorno Dan ha mostrato al cast il suo progetto per il finale e ha detto “Questo è il modo in cui finirà, o almeno è ciò che ho in mente, adesso quindi cerchiamo di lavorarci insieme!”. Dunque tutti conoscono il finale di This Is Us da sempre. È un libro aperto per chi lavora allo show. Tra di noi non ci sono segreti. Ma sono sicuro che nessuno ne abbia mai parlato al di fuori del set.
Con la terza stagione ancora in corso per i fan della famiglia Pearson, è arrivata una notizia tanto inaspettata quanto piacevole, This Is Us ci terrà compagnia ancora a lungo.