Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come si è già visto per Breaking Bad, i titoli delle puntate dicono molto agli spettatori, e nello sviluppo dell’episodio possono avere un significato particolare e diventare memorabili. Oggi ci occupiamo di True Detective, la crime series che ha messo tutti d’accordo con la prima stagione e messo tutti contro tutti con la seconda. Ad ogni modo, i titoli hanno il loro fascino in entrambi i casi.
The long bright dark, 1×01. La prima puntata della serie ha uno dei titoli più emblematici; “la lunga luminosa oscurità” contiene un evidente ossimoro che accompagnerà protagonisti e spettatori per tutte le 8 puntate. Le tenebre, l’oscurità sono una costante che col tempo quasi convincono Rust che la luce non possa trionfare; eppure, l’aggettivo “bright” rappresenta una spia importante che non va sottovalutata: forse, le tenebre possono essere sconfitte.
Seeing things, 1×02. In questo caso, viene ricalcata una parte di conversazione fra Rust e Marty: a “vedere cose” è Rust, probabilmente come effetto collaterale degli anni passati alla narcotici e in generale della sua dipendenza da droghe. Queste visioni sono a volte illuminanti a suo dire, riguardo i percorsi che intraprende, e non , come si potrebbe credere, fuorvianti. Sia nel 1995 che nel 2012 egli è accompagnato da queste visioni, fino alle ultime scene.