Il più perseguitato è l’attore di True Detective Colin Farrell ma non scherzano neanche gli esagitati stalker di Kevin Spacey e Seth Green. Pacchi bomba, messaggi minatori, cataste di lettere, ossessioni perverse e chi più ne ha più ne metta. C’è anche chi ha promesso una strage e chi vuole prendersi il figlio avuto dall’attore con un’altra donna. I più folli e curiosi stalker sono tutti qui. Ma non è servito un True Detective per arrestarli. Anzi, in un caso, è “bastata” una… perquisizione.
1) Alec Baldwin – 30 Rock
Ossessiva, maniacale e persecutoria. La stalker di Alec Baldwin è probabilmente una delle più insistenti e “fedeli” di sempre. Si tratta di Genevieve Sabourin, un’attrice di scarsa fama che avrebbe conosciuto il suo “grande amore” su un set cinematografico. Da allora inizia una vera e propria caccia all’uomo che continua tuttora. Secondo la parziale ricostruzione nel processo che è seguito alla denuncia di Baldwin i due avrebbero avuto per due anni una relazione che l’avvocato dell’attore giudica esclusivamente professionale.
Dopo sei mesi di servizio nel carcere di Riker’s Island la Sabourin è tornata all’attacco. Un’assistente di Baldwin la nota davanti la casa dell’attore e chiama immediatamente la polizia. La donna, però, si è già allontanata. Riprende, di lì a poco, una vera e propria persecuzione fatta di lettere, messaggi e chiamate a raffica. A rinverdire la mai sopita passione l’annuncio del fidanzamento ufficiale di Alec Baldwin. “Ti amo, ti amo, ti amo…“, “Voglio il tuo bambino“, alcuni dei tanti messaggi piuttosto inquietanti.
Continuano i pedinamenti e gli avvistamenti di Genevieve nei pressi delle abitazioni, anche estive, di Baldwin. La polizia la conduce, quindi, in stato di fermo a cui fa seguito un nuovo arresto per la violazione del divieto di avvicinamento. Infine un curioso episodio: trattenuta per trenta giorni per oltraggio alla corte la donna ha chiesto se la condanna potesse iniziare qualche giorno dopo. Il motivo? “Ho il cane chiuso in gabbia e nessuno che si prenda cura di lui!“. Perfetto.