Erano anni che aspettavamo la conferma della realizzazione della terza stagione di True Detective. La seconda parte del 2018 ha portato succose novità al riguardo fino alla sua conferma. Il premio Oscar Mahershala Ali era già stato annunciato come attore protagonista insieme a Carmen Ejogo. Entrambi faranno parte di questa oscura e macabra storia che, come già sappiamo, sarà ambientata negli Ozarks.
Le riprese cominceranno durante i primi mesi del 2018 e, attraverso il comunicato stampa di Asa Hutchinson, governatore dell’Arkansas, viene data l’ufficialità. Qui il suo intervento
“Siamo entusiasti che HBO abbia scelto di filmare la serie in Arkansas. Questo è un testamento al lavoro di squadra dedicato attraverso le agenzie statali e le comunità per posizionare lo stato come luogo privilegiato per fare affari. La bellezza dello stato, i talenti qualificati e di qualità disponibili, insieme al supporto fornito dall’Arkansas Economic Development Commission, hanno reso l’Arkansas del nord-ovest una scelta facile”.
Ma in quale città nello specifico?
True Detective 3 sarà girata a Fayetteville.
Il Presidente della Camera di Commercio locale, Steve Clark, ha dichiarato che gli Ozarks stanno suscitando il fascino di molti produttori. Inoltre si è detto molto lieto dell’enorme successo che ha riscontrato la recente Ozark prodotta da Netflix, con Jason Bateman nei panni del protagonista.
Secondo i politici locali parliamo della produzione più imponente e costosa mai realizzata in Arkansas. True Detective 3 è il frutto di un lungo tira e molla tra la HBO e Nic Pizzolatto. Come già detto il silenzio al riguardo era divenuto insopportabile e assordante. Godiamoci dunque questi piccoli stuzzichini in attesa di partecipare al gran buffet, che siamo certi, gli autori vorranno servirci.
Tra poco inizieranno a spuntare fuori molte più notizie riguardo a cast e trama e noi, come al solito, saremo ben pronti a tenervi aggiornati.