Vai al contenuto
Home » True Detective

5 Serie Tv che se non vi prendono all’inizio non vi prenderanno più

Collage
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nel vasto panorama seriale esistono prodotti per tutti i palati. La soggettività delle valutazioni che ognuno di noi può compiere a riguardo è un punto focale di ogni dibattito sulle serie tv. Come abbiamo detto in più occasioni infatti la medesima può risultare perfetta per alcuni e noiosa o brutta per altri. Da appassionati di serie tv può anche capitare di affrettare un giudizio su uno show, sia esso positivo o negativo, per poi cambiare idea dopo qualche episodio. Esistono però delle serie tv che per quanto abbiano trame accattivanti e personaggi intriganti non sono soggette a sfumature. In questi casi o la serie si reputa da subito avvincente e affine al proprio palato o difficilmente la si considererà mai tale. È il caso ad esempio di True Detective, una serie tv unica nel suo genere che proprio per questo o piace da subito o non piacerà mai.

In questa sede possiamo affermare con una certa determinazione che esistono alcune serie che per poter essere apprezzate, devono esserlo fin da subito. Prodotti carichi di peculiarità sulle quali è difficile soprassedere se non le si ritiene in linea con i propri gusti.

Dunque vediamo insieme le 5 serie tv che se non vi prendono all’inizio non vi prenderanno più.

1) TRUE DETECTIVE

True Detective

La serie antologica targata HBO rientra a pieno titolo nella categoria per via della sua particolare impostazione narrativa. Infatti come è vero che per amare questa serie tv è necessario apprezzare il genere thriller, non è vero che essere appassionati di thriller significhi necessariamente apprezzare True Detective. Questo perché la serie trascende i classici canoni del giallo, con la sua tipica contrapposizione tra il cattivo da catturare e l’eroe positivo sulle sue tracce. True Detective è uno show che trascina lo spettatore su una montagna russa di sentimenti contrastanti e l’impatto che si ha con la serie è fedele al suo sviluppo.

Le lunghe perlustrazioni dei paesaggi operate dalla macchina da ripresa, i dialoghi ermetici e la rude attitudine dei protagonisti rendono la serie tv un prodotto d’impatto sin dal pilot. Nella maggior parte dei casi però, se l’impatto con True Detective non è piacevole, non lo diventerà certo nel corso della serie. Questo perché man mano che le vicende s’infittiscono queste peculiarità si accentuano e prendono il sopravvento.

Pagine: 1 2 3 4