
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Bellissime e cattive, cattive in modo assurdo, sono loro le stronzette che in ogni serie tv hanno conquistato i nostri cuori. Sarà la loro bellezza, la loro sfacciataggine o il loro menefreghismo, non si sa ma c’è sempre qualcosa che ci attrae in queste vere e proprie Mean Girls e lo farà sempre.
1. Audrey Horne (Twin peaks)
Chi ha ucciso Laura Palmer? Ci facciamo tutti questa domanda (pur sapendo la risposta, qui non sarà svelata perchè iniziare un articolo con uno spoiler è proprio una cosa da una delle 10 stronzette/gatte morte delle serie tv). Ad ogni modo oggi siamo qui per parlare di un classico della stronzaggine: Audrey. Laura, nel suo diario, la descrive come «Una ragazza molto carina ma taciturna e a volte malvagia», malvagia, sì, fin dalla prima puntata quando fa andare a monte l’affare del padre con i Norvegesi. Tutto quello che Audrey fa è in qualche modo giustificato dalla sua esperienza di vita che la vede protagonista Di una delle tante storie di ragazze ricche trascurate dai genitori che fanno di tutto per attirare l’attenzione. Per questo non mancano mai le frecciatine o le maldicenze sul caso di Laura o più in generale sulle persone. Tuttavia anche Audrey ha un cuore tenero che si scioglie solo alla vista del super-sexy-strambo agente Cooper.